L’unificazione di cilindri ed impianti a chiave maestra è uno dei servizi del nostro centro chiavi a Catania e consente di aprire con una chiave unica diverse porte e impianti come cancelli e cancelletti di diverso genere, con una sola chiave. Il vantaggio di tale servizio è quello di non dover trascinare un numero eccessivo di chiavi con sé.
L’unificazione di cilindri ed impianti a chiave unica può essere eseguita in diverse modalità: è infatti possibile utilizzare i cosiddetti sistemi KA che implicano la realizzazione di impianti con cilindri della stessa cifratura che funzionano quindi con la stessa chiave o, in alternativa, è possibile utilizzare i sistemi MK. In questo caso, avviene che ogni porta possiede un sistema con una propria chiave specifica, tuttavia, è possibile utilizzare una chiave aggiuntiva unica, detta appunto chiave maestra, per aprire tutte le porte in questione.
Infine, l’unificazione di cilindri ed impianti di una stessa abitazione o ufficio a chiave maestra può avvenire anche tramite i sistemi GMK. Si tratta di un impianto a più livelli dove, insieme alla chiave di ogni singola porta e alle relative chiavi maestre che aprono tutte le porte, esiste anche una chiave unica che sta sopra a tutte le altre chiavi. Si tratta di un sistema particolarmente indicato per aziende ed uffici con strutture ad apertura gerarchica perché consente a coloro che hanno un ruolo più alto degli altri dipendenti, come ad esempio l’amministratore o il direttore generale, di avere accesso ad ogni locale dell’azienda. Contattateci per un preventivo gratuito per unificazioni cilindri ed impianti a chiave maestra: siamo a Catania e lavoriamo su tutta la provincia etnea.