I lucchetti sono dei dispositivi di sicurezza molto pratici e semplici da utilizzare: nel nostro centro specializzato a Catania troverete un’ampia gamma di lucchetti per ogni genere di esigenza. Tutti i lucchetti sono certificati secondo le normative vigenti e rispettano delle caratteristiche di sicurezza fondamentali.
La sicurezza dei lucchetti cresce, a parità di materiali utilizzati, quanto più grandi sono il corpo e l’asta ed è per questo che i lucchetti di maggiori dimensioni con archi, aste e corpi più grandi sono generalmente più resistenti, perché più difficili da tagliare o spezzare. I produttori di lucchetti offrono diversi modelli di lucchetti in un’ampia gamma di dimensioni, a seconda delle necessità.
Inoltre presso La Chiave Internazionale di Catania, si possono realizzare lucchetti con chiave unificata. Allo stesso modo si possono avere anche lucchetti con chiave a duplicazione controllata.
Lucchetti in ottone
I lucchetti in ottone riescono a rispondere perfettamente alle esigenze di coloro che cercano sicurezza abbinata a risparmio e qualità. I lucchetti in ottone, disponibili tra i prodotti del nostro centro a Catania, possono avere struttura ad arco o rettangolare, misure differenti e costanza nell’estrema qualità dei materiali utilizzati.
I lucchetti in ottone sono solitamente costituiti da un monoblocco in ottone massiccio, azionato da un cilindro interno in ottone. La barra di chiusura dei lucchetti in ottone è in acciaio temprato con trattamento di cromatura anti-corrosivo ed è azionata tramite una molla. Sono disponibili lucchetti in ottone con ingresso chiave posizionato sul lato inferiore e barra di chiusura azionata manualmente o lucchetti in ottone rettangolari con ingresso chiave laterale e meccanismo di chiusura a scatto.
.
Lucchetti in acciaio ad arco o monoblocco
I lucchetti in acciaio CISA, disponibili nel nostro centro specializzato a Catania sia ad arco che monoblocco, sono sistemi di sicurezza che garantiscono, oltretutto, massima resistenza agli agenti atmosferici e massima potenzialità di utilizzo. I lucchetti in acciaio hanno sia l’asta che il corpo realizzati in acciaio temprato e cementato e spesso il materiale viene trattato ulteriormente con altri processi come l’anticorrosivo di nichelatura chimica che ne massimizzano la resistenza e la durezza.
Resistenza
Tutti i nostri lucchetti in acciaio ad arco e monoblocco sono inoltre certificati secondo la normativa europea UNI EN 12320:12 e hanno resistenza alla manipolazione e a duplicazioni non autorizzate della chiave grazie alla presenza di cilindri brevettati C3000 e AP4-S. Sono molto efficaci contro gli scassinatori e presentano un’ottima resistenza anche agli agenti atmosferici più aggressivi, come salinità dell’aria e umidità elevata.
Blocca dischi moto e scooter
I blocca dischi per moto e scooter sono dispositivi antifurto per proteggere moto e scooter dall’azione di eventuali ladri e scassinatori. I blocca dischi per moto e scooter sono dispositivi di sicurezza disponibili tra i prodotti del nostro centro di Catania ed è importante capirne la funzione per utilizzarli in modo corretto.
Questi particolari antifurti per moto e scooter si inseriscono all’interno del disco freno e impediscono alla ruota di girare. Anche se alcuni ladri più attrezzati potrebbero sollevare il mezzo e caricarlo su un furgono per rubarlo, sicuramente i blocca dischi sono un buon deterrente e disincentivo al furto. I modelli di blocca dischi sono differenti e si distinguono per materiale, possibilità di essere montati su dischi di disegno differenti, con o senza allarme incorporato, a seconda delle singole esigenze, insomma.
Blocca corona moto
Il blocca corona per moto è uno dei dispositivi antifurto meno conosciuti ma non per questo meno efficaci, anzi. Disponibile tra gli antifurti per moto del nostro centro di Catania, il blocca corona moto è indicato solamente per le moto con la trasmissione finale a catena e rappresenta sostanzialmente un lucchetto in grado di chiudersi in una delle asole della corona di trasmissione in modo da impedirne la rotazione.Quali sono i vantaggi di un blocca corona per moto? Innanzitutto, rispetto al blocca dischi, è molto più difficile da neutralizzare; in secondo luogo è veloce da mettere e da togliere, esattamente come un blocca disco tradizionale; inoltre il blocca corona per moto è comodo da trasportare perché è piccolo e leggero e proprio per questo è perfetto da poter essere ospitato senza problemi anche in un sottosella; infine il blocca corona moto è sicuramente più sicuro di un blocca disco perché evita che la moto possa essere rubata guidandola.