In quanto centro specializzato chiavi, non poteva mancare tra i servizi de La Chiave Internazionale di Catania anche il servizio duplicazione chiavi: duplicazione chiavi per le porte di casa ed ufficio, duplicazione chiavi per auto e moto e duplicazione chiavi per casseforti. La duplicazione chiavi del nostro centro, è dedicata ad ogni tipologia di chiavi, da quelle a doppia mappa a quelle a cilindro europeo, per finire a chiavi particolari dalla sicurezza molto elevata.
Sia per case che per automobili, le chiavi per cui può essere effettuato il servizio di duplicazione sono diverse, sia meccaniche che elettroniche. Le marche sono tra le più accreditate in fatto di chiavi come Mottura, Iseo, Cisa, Evva e Errebi. Ecco alcune tipologie di chiavi in commercio per le quali è disponibile il servizio di duplicazione chiavi:
Duplicazione chiavi transponder
Sono chiavi conosciute anche con il nome di chip key e si tratta di chiavi elettroniche utilizzate soprattutto per auto immatricolate a partire dal 1995. Vengono attivate tramite un segnale radio inviato dal veicolo quando vengono inserite nell’accensione e, nel caso di chiave errata, il veicolo si spegnerà in modo automatico.
Duplicazione chiavi a doppia mappa e a cilindro europeo
Sono le chiavi più comuni, utilizzate di solito per le serrature domestiche, tuttavia, rispetto alle chiavi tradizionali, hanno un gambo più lungo che termina con due ali che rappresentano appunto le mappe. Possono essere utilizzate anche per le porte blindate e vengono affiancate dalle più recenti chiavi a cilindro europeo.
Duplicazione chiavi paracentriche
Utilizzate per le serrature paracentriche, queste tipologie di chiavi si riconoscono da piccole seghettature alle loro estremità e sono caratterizzate da una caratteristica sagoma a lama contorta.
Duplicazione chiavi punzonate
Si tratta di chiavi semplici e molto utilizzate che presentano una serie di scanalature sulla lama e corrispondono a due serie di pin nella serratura, guida per il loro inserimento e ostacolo per le eventuali effrazioni.
Duplicazione chiavi tubolari
Conosciute anche come chiavi a canna, sono piccole chiavi con un albero cilindrico utilizzato per aprire le serrature a perno tubolare e vengono utilizzate per serrature di bici e moto o per i distributori automatici, ad esempio.
Duplicazione chiavi magnetiche
Si tratta delle chiavi utilizzate negli hotel e costituite da una scheda piatta all’interno della quale viene inserito un lettore che effettua lo sblocco della porta.